Come posso tutelare il benessere di mio figlio?

nascita

La Polizza Vita Temporanea Caso Morte (Tcm) è un atto di responsabilità, vera e propria, verso le persone che ci stanno a cuore e che tutti noi, mamme e papà, dovremmo prendere in considerazione nel momento in cui diventiamo genitori. 

Graduate Piggy Bank

COS’È LA POLIZZA VITA “TEMPORANEA CASO MORTE”

Con una polizza vita, in termini specifici ” TEMPORANEA CASO MORTE”,  si cerca di poter donare ai nostri figli, per quanto possibile,  un futuro meno avverso in caso di nostra premorienza.
In particolare trattasi di un contratto assicurativo finalizzato a dare un sostegno economico ai nostri affetti, prevedendo la liquidazione di un capitale in seguito alla premorienza di uno dei genitori. Al verificarsi di questo evento, nel corso di validità della polizza, la compagnia di assicurazione liquiderà il capitale assicurato ai beneficiari indicati.
È un atto di responsabilità, vera e propria, verso le persone che ci stanno a cuore e che tutti noi, mamme e papà, dovremmo prendere in considerazione nel momento in cui diventiamo genitori. 
Tecnicamente cosa succede: la persona assicurata decide di far beneficiare ai suoi cari di un capitale nel caso in cui si verifichi una disgrazia.
Il senso di questo contratto è quello di avere uno strumento che consenta a fronte di un esborso contenuto, di mettere al riparo i propri familiari da imprevisti gravi grazie a un capitale da definire in base al proprio tenore di vita e disponibilità economica.

PERCHÉ SCEGLIERE DI SOTTOSCRIVERE UNA POLIZZA TCM

Accogliere una nuova vita significa essere pronto a rivestire un ruolo di grande responsabilità, quello del genitore. Vedere la propria famiglia crescere  alimenta indubbiamente nuovi desideri, sogni , speranze ma anche tante preoccupazioni in più. 

  • Se un grave imprevisto violasse la mia vita? 
  • Che ne sarà di mio figlio se un domani non ci fossi più? 
  • Chi si occuperà di Lui e con quali risorse? 
  • Come posso destinare un capitale perché possa mantenere il suo tenore di vita? 

Queste sono le domande che ci affliggono nei momenti di paura che una tragedia terribile possa destabilizzare la nostra famiglia.
Ebbene c’è il modo di vivere con serenità questi dubbi stipulando a Suo favore la polizza vita.
Così come lo seguirai quando si alzerà in piedi per la prima volta, così come gli chiederai di indossare il casco quando imparerà ad andare in bicicletta, allo stesso modo potrai tutelare il suo futuro con un capitale che sia in grado di sostenerlo se dovessero accadere degli imprevisti gravi.

    • La polizza TCM  è un salvagente: se accade un grave imprevisto e non puoi più occuparti di tuo figlio, c’è il capitale che hai definito che potrà permettere, a lui e alla famiglia, di colmare la parte di reddito che non c’è più, garantendogli  la possibilità di proseguire negli studi o nei sogni, e nel caso di  questioni finanziarie in sospeso ( ad es. mutui o prestiti) il capitale può aiutare a coprire il pagamento delle rate residue con più serenità.
    • Non ci sono spese di successione: il capitale viene corrisposto per intero se si verifica l’evento.
    • Se tuo figlio è il beneficiario della polizza, resta in ogni caso il destinatario del capitale, a prescindere da eventuali contenziosi sull’eredità.
    • È possibile prevedere liquidazioni anche in caso di gravi malattie o invalidità: in questi momenti potrebbe esserci bisogno di integrare il reddito familiare immediatamente. Assicurarsi è una soluzione efficace.
  • I premi pagati possono essere portati in detrazione dal contraente della polizza per ridurre l’imposta Irpef (questa opzione è valida in caso di polizze che coprono il caso morte o invalidità permanente o la perdita dell’autosufficienza).

Richiedi una consulenza gratuita per richiedere un preventivo su misura.

    (richiesto)

    * Campi obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

    Scopri di più sul nostro Team

    0