DI CHE COSA SI OCCUPA UN ASSICURATORE?
La professione dell’assicuratore per la tutela della Mamma e del bambino.
Il “ruolo” di un assicuratore è quello di portare a conoscenza, in questo caso delle mamme, come in caso di eventi imprevisti, con un prodotto assicurativo ad hoc possono proteggere i propri bimbi.
La mia capacità sarà poi quella di far calzare ad ognuna di noi Mamme una copertura assicurativa che salvaguardi il proprio figlio in base alle proprie necessità e fabbisogno.
Il principio di un’assicurazione è:
- garantire risposte o risorse in termini di servizio per bisogni futuri
- tutelare il cliente dal possibile verificarsi (in futuro) di un rischio presente.
Gli ambiti dei Prodotti Assicurativi sono:
- salute
- vita
- risparmio
Salute
Stipulare un’assicurazione sanitaria permette di far fronte a tutte le spese mediche ordinarie e a quelle straordinarie senza preoccupazioni ulteriori in caso di emergenza, integra e copre le lacune del Sistema Sanitario Nazionale e rimborsa, parzialmente o totalmente, le somme pagate per prestazioni conseguenti a malattie o infortuni.
La polizza sanitaria offre una copertura valida in tutto il mondo per vivere al meglio tutto il percorso dedicato alla cura dei nostri bambini e non solo:
si ha la possibilità di scegliere la migliore struttura ed i migliori medici per curare i nostri bambini in caso di ricovero, intervento e day hospital, potendo contare di un sostegno anche nella fase di convalescenza e riabilitazione.
Vita
Assicurare la vita è una situazione a cui difficilmente noi genitori vogliamo pensare ed è ancor più complesso da parte del professionista portare il tema all’attenzione di neo genitori alle prese con l’inizio di una nuova vita.
Ma la domanda da farsi è ‘che ne sarà dei miei bimbi in caso di una disgrazia?’
Si tratta di un pensiero scomodo, ma la morte improvvisa di una madre o di un padre destabilizzano una famiglia. Se poi la persona che se ne va è anche il fulcro economico, allora oltre al dolore ci saranno ulteriori difficoltà.
Risparmio
“Come posso salvaguardare i sogni di mio/a figli/a?”
Il concetto principale è quello di creare un futuro di opportunità ai propri figli ed aiutarli ad affrontare i progetti con maggiore fiducia. Un atteggiamento che ai giorni nostri dove il pensiero che tutto può succedere e nulla è prevedibile, l’atteggiamento di cautela prevalente è quello di trovare in una soluzione di risparmio ed accantonamento la principale forma di autotutela per salvaguardare i nostri risparmi.