COME POSSO TUTELARE LA SALUTE DI MIO FIGLIO?
Una polizza sanitaria garantisce le cure di cui ha bisogno per il benessere della famiglia.
COS’È LA POLIZZA SANITARIA
E’ La soluzione che garantisce ai tuoi figli le migliori cure.
Stipulare un’assicurazione sanitaria permette di far fronte a tutte le spese mediche ordinarie e a quelle straordinarie senza ulteriori preoccupazioni; in caso di emergenza integra e copre le lacune del Sistema Sanitario Nazionale e rimborsa, parzialmente o totalmente, le somme pagate per prestazioni conseguenti a malattie o infortuni.
I dati statistici oggi ci informano che il 59% dei pazienti italiani si rivolge a strutture sanitarie private per saltare le liste d’attesa della sanità pubblica.
Le famiglie, soprattutto quelle meno abbienti, sono evidentemente costrette a scegliere delle priorità per affrontare spese per diagnosi e cure sempre più a loro carico.
La polizza sanitaria offre una copertura valida in tutto il mondo per vivere al meglio tutto il percorso dedicato alla cura dei nostri bambini e non solo, si ha la possibilità di scegliere la migliore struttura ed i migliori medici per curare i nostri cuccioli in caso di ricovero, intervento e day hospital, potendo contare di un sostegno anche nella fase di convalescenza e riabilitazione.
La storia della piccola Matilde mata il 23/04/2020
Quest’estate al mare la sua mamma si accorge che la piccola ha l’occhio destro che lacrima ed ha molto spesso secrezioni, si rivolge alla guardia medica del posto che prescrive loro una cura con collirio e crema oftalmica.
Tuttavia trascorsi tre giorni il problema peggiora.
Rientrati anticipatamente dalle vacanze si rivolgono al loro oculista di fiducia che preoccupato del peggioramento prescrive a Matilde una risonanza dell’encefalo per accertare la diagnosi e sperando di escludere patologie all’osso oculare che al tatto era molto duro. La risonanza è stata prenotata ed eseguita presso un centro privato convenzionato Axa nel giro di poche ore e subito ricevuta finalmente la diagnosi: DACRIOCISTOCELE (patologia infiammatoria del sacco lacrimale degenerata in infezione). L’oculista decide, in accordo con i genitori, di ricoverarla immediatamente presso il Koelliker ( ospedale privato dei bambini convenzionato Axa) , ove mamma e bimba rimangono per 8 giorni, con loro camera privata, dove la piccola viene curata da medici specializzati con antibiotici e cortisone somministrato in via endovenosa. Oggi Matilde sta meglio, sta seguendo anche da casa le sue cure, ed il medico si è riservato tra qualche mese di verificare lo stato di ostruzione dell’ occhio in questione ed eventualmente optare per un’intervento chirurgico.
Le cure di Matilde sono costate circa 6.000 € tra esami diagnostici, ricovero comprensivo di vitto ed alloggio per la sua mamma, che ha potuto stare con lei nella loro stanza privata 24h su 24h, cure mediche e costi di farmaci.
Nel caso diventasse necessario l’intervento chirurgico anche il suo costo verrà liquidato totalmente dalla polizza sanitaria. La polizza sanitaria ha permesso che la famiglia non esborsasse nulla e che Matilde potesse, godere in un momento di forte disagio sanitario, delle migliori cure nel più breve tempo possibile con sempre accanto la sua mamma!
PERCHÉ SCEGLIERE DI STIPULARE UNA POLIZZA SANITARIA BIMBI
Sono tanti i motivi per cui scegliere di sottoscrivere una polizza sanitaria dedicata alla cura di tuo figlio e di seguito ne elenco le peculiarità:
- Puoi scegliere il medico che si prenda cura della salute del tuo bambino
- Puoi scegliere la struttura sanitaria, pubblica o privata, a cui affidare il tuo bambino per garantirgli le migliore cure.
Per Lui una camera privata per potergli stare vicino nei momenti più delicati e per Te mamma vitto e alloggio tutto compreso.
- Puoi evitare le lunghe liste d’attesa della sanità pubblica, il tuo bambino non dovrà attendere settimane e/o mesi per essere curato.
- E’ attivo un servizio di prenotazione dedicato qualora sia necessaria la prenotazione di una visita e/o esame, basterà una chiamata!
- Non devi sostenere alcun costo per affrontare il ricovero presso la struttura a tua scelta, senza franchigie né scoperti, fino ad un massimale di 5 milioni di euro.
- Per chiarire ogni dubbio sulla salute del tuo bambino e curarlo al meglio puoi inoltre contare su un’assistenza medica pediatrica, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, sia per consulenza telefonica sia per visita a domicilio.
- Nella fase di post ricovero puoi beneficiare dell’ intervento domiciliare di infermiere e/o fisioterapista, prelievo del sangue e consegna di referti medici.
- Hai inoltre la facoltà di scegliere la garanzia “ Alta Specializzazione “ con la quale il tuo bambino può accedere ad accertamenti diagnostici ( per Es. TAC, RISONANZA MAGNETICA, ECOGRAFIA ETC…)
A CHE PREZZO?
Fatto salvo che da mamma la salute dei miei figli non ha prezzo, questa polizza assicurativa è alla portata di tutti, con poco più di 100 € tutti i benefici sopra elencati sono assicurati.
LA SALUTE DEI NOSTRI BIMBI AL PRIMO POSTO.
Richiedi una consulenza gratuita per richiedere un preventivo su misura.