Consulente Montessori

 Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità
Maria Montessori

linea-del-tempo_tavola-disegno-1

Nascita

Il nostro ruolo è di disegnare la cameretta del bimbo affinché si crei un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente

Raggiunti i sei mesi si può iniziare a valutare lo sviluppo motorio e cognitivo del bimbo:

insegnamento ai genitori dei fattori da tenere sotto controllo e delle attività implementare per uno sviluppo ottimale

12 mesi

Il nostro compito diventa quello di valutare la crescita del bimbo, di proporre attività montessoriane che siano in linea con la sua età, di ridisegnare spazi educativi all’interno della propria casa per stimolarne il gioco e l’apprendimento indipendente.

dai 36 mesi

Oltre ai punti sopra elencati: introduzione di programmi di apprendimento a distanza

sofia-pedrana

Educatrice montessoriana
Vicedirettrice di Asilo
Fondatrice di 1thousandays

Sofia Pedrana

Mamma, ci penso!

Laureata in Lingue e Letterature Moderne
Insegnante montessoriana 0-6 anni

Vicedirettrice di un asilo montessoriano a Londra.

Fondatrice di 1thousandays

Solo dall’osservazione di un bambino nel suo spazio si può supportare il suo percorso di apprendimento.

In 1thousandays mi occupo di osservare il bambino, valutarne lo sviluppo nelle sei aree montessoriane e creare spazi educativi che possano supportare l’apprendimento del bambino durante la sua crescita. Mi interfaccio direttamente con i genitori per fornire loro consigli e rispondere a domande sullo sviluppo infantile. 

benedetta-pedrana

Business developer nel campo del wellbeing
Appassionata di design d’interni
Fondatrice di 1thousandays

Benedetta Pedrana

Futura Mamma

Laureata in Gestione ed economia dei beni culturali.
Master in Arte Moderna e Contemporanea.
Specializzata in pittura europea dell’Ottocento.
Diplomata in Interior Design.

Dopo sette anni passati a lavorare come esperta d’arte in una casa d’aste, ad ottobre 2020 ho deciso di lasciare il mio lavoro per intraprendere un cambio drastico di carriera.

Creo spazi educativi liberi da ostacoli e che permettano ad un bambino uno sviluppo sereno ed indipendente. 

In 1thousandays mi occupo di pubbliche relazioni, marketing e social media. Data la mia passione per l’arredamento, che ho integrato con un corso di interior design, mi occupo anche di disegnare camerette per bimbi tramite presentazioni e mood boards.
Sono inoltre la responsabile di business development e di project management in The Mood Club, una societa’ che si occupa di wellbeing e salute mentale.

 

 

1thousandays-logo

1thousandays
spazi educativi a casa tua

1thousandays nasce nel 2020 dall’idea di unire l’esperienza nell’ambito dell’educazione montessoriana di Sofia con la passione per il design di Benedetta. Nel rispondere a nuove esigenze che le famiglie affrontano durante il primo lockdown, 1thousandays si pone come obiettivo quello di offrire molteplici servizi di consulenza, con un focus sul design di spazi educativi all’interno della propria casa.
Tra le varie attivita’, 1thousandays propone il design di camerette, di librerie montessoriane con attivita’ inerenti agli interessi del bambino, e programmi di apprendimento che uniscono attivita’ montessoriane e STEM.

1thousandays si occupa di assistere i genitori nel creare spazi educativi all’interno dello spazio casalingo in modo che il bambino possa sfruttare ogni momento per sviluppare il suo potenziale. Gli spazi sono funzionali e pieni di significato, riflettono le capacita’ intellettive del bambino e le sue abilita’ fisiche. Sono spazi che lo rendono indipendente, libero di scegliere cosa giocare e come apprendere. Addio camerette da copertina Vogue. In un’epoca in cui i genitori lavorano sempre piu’ da casa ed i bambini vanno sempre meno all’ asilo prima di iniziare la scuola obbligatoria, noi vogliamo fornire al genitore strumenti per diventare anche educatore. Crediamo che questo nuovo ruolo non debba essere affrontato in solitudine ma insieme ad un network di persone che lavorino insieme alla famiglia. 

I nostri servizi di consulenza sono disponibili dai primi mesi di vita del bimbo, anzi, addiritttura dalla gravidanza attraverso consigli per sistemare la cameretta che ospitera’ il nuovo nascituro. Con l’avanzare del tempo ed osservando il bambino, suggeriamo modifiche allo spazio personalizzate basandoci su teorie di sviluppo/apprendimento infantile, percorso didattico italiano ed inglese ed ovviamente con un focus importante sull’ approccio Montessori. 

Gioco e apprendimento vanno di pari passo.

Il genitore impara osservando il gioco del bambino.

Abbiamo il compito di crescere bambini curiosi e responsabili.

L’ambiente circostante condiziona lo sviluppo dei bambini.

Richiedi una Consulenza Personalizzata

    * Campi obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.