Ostetrica

Vivere la gravidanza serenamente e ricordare un parto positivo preservando la normalità, questo è il compito dell’Ostetrica.

linea-del-tempo_tavola-disegno-1

dalle 5 Settimane di gravidanza

assistenza in autonomia della donna in gravidanza fin dai primi momenti

corsi di preparazione al parto e altri corsi che possono essere utili alla mamma e alla coppia

9 mesi – GRAVIDANZA

assistenza ai travagli e ai parti fisiologici

Nascita

assistenza in allattamento

Ostetrica

Susanna Sandrelli

Mamma, ci penso!

Laureata in Ostetricia
Specializzata in:

  • Aromaterapia in gravidanza e travaglio
  • Hypnobirthing
  • Acquaticità in gravidanza
  • Antropologia

    Lavoro presso: Casa maternità Prima Luce

Cerco di fare la differenza affinché la donna e la coppia vivano la gravidanza serenamente, e che abbiano un ricordo di un parto positivo in cui la normalità sia preservata.

In quanto Ostetrica mi occupo di assistere in autonomia la donna in gravidanza fin dai primi momenti, assisto i travagli e i parti fisiologici e mi occupo inoltre del neonato e del supporto all’allattamento. Durante la gravidanza tengo gli incontri di accompagnamento alla nascita e altri corsi che possono essere utili alla mamma e alla coppia. Uno degli aspetti più importanti è inoltre il supporto emotivo e psicologico che posso fornire alla mamma e alla coppia durante tutto il periodo perinatale.

L’ostetrica può essere disponibile fin dai primi momenti della gravidanza al periodo postnatale. Il suo supporto durante il periodo postnatale oltre il primo trimestre dopo il parto dipenderà dalla sua formazione e dalla sua esperienza. Si occupa di seguire la gravidanza fisiologica con appuntamenti mensili, offre incontri di accompagnamento alla nascita, può fornire sostegno durante i primi momenti del travaglio a casa e in ospedale e assiste il parto fisiologico in completa autonomia. Offre un sostegno all’allattamento mirato e personalizzato e cerca di rispondere sempre alle necessità della coppia e del bambino.

Scopri di più
Di che cosa si occupa un’Ostetrica

I miei articoli

page 1 of 2

Richiedi una Consulenza Personalizzata

    (richiesto)

    * Campi obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

    page 1 of 2

    Parto

    Durante la fase iniziale del travaglio è molto importante idratarsi, nutrirsi e riposare, riposare e riposare.

    Le posizioni più fisiologiche per la nascita sono quelle che favoriscono il movimento e la gravità come quella accovacciata o le posizioni libere in piedi.

    Il parto è un evento potente, le contrazioni sono parte fondamentale di esso: puoi imparare ad affrontarle con serenità e gestirle, sei tu a doverle guidare, puoi farlo.

    Allattamento

    Ogni mamma produce inizialmente il colostro, poche gocce basteranno per saziare il bambino perché il suo stomaco è molto piccolo nei primi giorni.

    Il contatto pelle a pelle subito dopo la nascita è importantissimo per favorire il bonding e i primi approcci all’allattamento.

    Ricorda che sei tu a scegliere come nutrirai il tuo bambino! Il supporto e l’informazione sono fondamentali per aiutarti a scegliere al meglio.

    0